0461 956266 [email protected]
Seleziona una pagina

Numerosi anziani necessitano di particolari attenzioni durante lo svolgimento della maggior parte delle attività quotidiane. Tuttavia, non tutte le famiglie hanno la possibilità di occuparsi di loro durante la giornata.
Spesso, infatti, per ragioni professionali o personali i figli e i nipoti non possono assistere i nonni, gli zii o i genitori. Pertanto, si prediligono soluzioni finalizzate alla loro sicurezza come soggiorni nelle case di riposo oppure badanti. Queste però, non si rivelano adatte ad anziani parzialmente autosufficienti che avrebbero esclusivamente bisogno di qualcuno che li accompagni nelle commissioni giornaliere. Una delle soluzioni potrebbe essere il noleggio con conducente. Cta Ncc Trento, dispone di autisti privati in grado di accompagnare gli anziani durante la giornata a fare piccole commissioni ma anche la spesa oppure le visite dal medico.
Questa proposta, infatti, è pensata appositamente per coloro che non hanno più la patente o non possono più guidare ma non vogliono rinunciare alla propria indipendenza.

Quali mansioni può svolgere un autista privato?

Il sevizio di autista privato per accompagnamento anziani è la soluzione ideale se sei alla ricerca di un compromesso tra l’assistenza h24 di una badante e il pericolo che i tuoi parenti possano uscire da soli per svolgere le normali attività quotidiane. Può capitare, infatti, che vi sia unicamente la necessità di una figura fidata che accompagni i tuoi genitori, zii o nonni a fare la spesa, in farmacia, dal medico o a casa di conoscenti e amici. Per questa ragione, abbiamo pensato ad un servizio personalizzato per questa particolare necessità.

A differenza dei normali mezzi pubblici, il noleggio con conducente garantisce sicurezza e tranquillità sia alla persona anziana che ai suoi cari. Gli spostamenti sono infatti personalizzati e concordati insieme all’utente il quale dovrà semplicemente indicare al conducente dove deve recarsi. Gli autisti che collaborano con il consorzio, infatti, sono adeguatamente formati e verificati. Lo scopo è quello di fornire un servizio efficiente che garantisca massima serenità a tutta la famiglia. Per ciò che concerne i veicoli, questi vengono sottoposti costantemente ad interventi di manutenzione e sono dotati delle più innovative qualità meccaniche.

Il servizio di noleggio con conducente: le caratteristiche

Come saprai, ciò che distingue il servizio di noleggio con conducente dai mezzi pubblici è la possibilità di richiedere spostamenti personalizzati. Gli anziani che non possono spostarsi con la propria auto, infatti, spesso devono fare affidamento ad autobus e tram che non sempre li conducono vicini alla loro destinazione. Quando poi si devono recare al supermercato oltre alla scomodità dei mezzi pubblici devono inoltre portare sacchetti e pesanti bottiglie d’acqua. Per questa ragione, la scelta di un autista privato garantirà massima serenità in qualsiasi spostamento.

Perchè scegliere un autista per accompagnamento anziani

I vantaggi di un autista privato sono innumerevoli. Più in particolare, questo servizio garantisce:
personalizzazione degli spostamenti;comfort e sicurezza sia per te che per i tuoi parenti; possibilità di muoversi anche per coloro che non hanno la patente, non possono rinnovarla o hanno problemi motori; serenità durante le commissioni quotidiane (supermercato, farmacia, visite mediche, ecc); flessibilità rispetto ai mezzi pubblici;autisti affidabili e adeguatamente formati; mobilità sia in città (anche in centro) che nelle zone limitrofe; soluzioni studiate in base alle esigenze dell’utente; assistenza per i parenti di coloro che per ragioni personali o professionali si trovano lontani da genitori, zii o nonni e non possono accompagnarli quotidianamente; auto sicure e moderne; richiesta di una corsa a qualunque orario.


Chiamaci o scrivici per conoscere tutti i dettagli del servizio e formulare una proposta personalizzata per le tue esigenze.

CTA - NCC TRENTO

Seguici e scopri tutte le novità!

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere le novità dal mondo dei trasporti!

Privacy Policy

You have Successfully Subscribed!

Share This